Psicologia dello Sport

Partners

"Nessuno può fischiettare una sinfonia. Ci vuole un’intera orchestra per riprodurla"

  • Centro Lyceum  FORMAZIONE: Uno degli obiettivi primari di Lyceum è quello di progettare eventi formativi, di specializzazione e di aggiornamento per individui ed aziende che non si accontentano di arricchire solo le proprie conoscenze tecniche, ma che intendono sviluppare la propria crescita personale, culturale e professionale. Lyceum crede che la formazione rappresenti un aspetto strategico e fondante per la salute emotiva di ognuno di noi.
    CLINICA: Il team è composto da clinici esperti in diversi settori della Medicina e della Psicologia. Aggiornamento continuo, ricerca e formazione personale rappresentano l' impegno primario, per poter offrire ai clienti di Lyceum® soluzioni up-to-date, efficaci e soprattutto basate sull’evidenza scientifica. Il Servizio di Psicodiagnosi e di Psicoterapia Clinica di Lyceum® offre una vasta gamma di prestazioni, tra cui psicoterapia individuale, di coppia, di gruppo, terapia familiare, gestione farmacologica (per problemi comportamentali e di salute mentale), Consulenze Tecniche (in ambito penale e civile), valutazione testistica psicodiagnostica per l’adulto e il bambino, psico-educazione, e altro ancora.
    FILOSOFIA: La salute della persona deriva dall’equilibrio e dall’ integrazione di tutte le sue componenti, sia fisiche che mentali. I programmi di formazione e di terapia sono progettati per sostenere individui e aziende durante il percorso di crescita e di consolidamento degli obiettivi.

 

  • The Total Training      nasce dall' idea di voler unire lo sport endurance all'innovazione, alla scoperta del territorio e alla professionalità. Così nasce TOTAL TRAINING, la prima start-up innovativa del settore sport, endurance sportivo, amatoriale e professionistico.
    TOTAL TRAINING è formata da un gruppo di professionisti nei settori sport, web e gestione aziendale e si propone come gruppo operante a 360 gradi per l'ideazione e la gestione completa di eventi sportivi, community virtuali, network di professionisti, promozione turistica, merchandising sportivo: il tutto mai perdendo di vista i nostri valori di innovazione e riscoperta del nostro fantastico territorio.

 

 

  • Hotel da Rita     è sinonimo di vacanze in montagna e di sport nel Trentino sud occidentale. L'hotel sorge a Condino, nella bellissima Valle del Chiese, e si trova al centro di un importante nodo turistico-sportivo.
    Per chi fa viaggi in moto o vacanze in bicicletta, la Valle del Chiese offre infatti tantissimi itinerari in moto e percorsi mtb. Qui passa anche il percorso della famosissima Tour Transalp, una maratona ciclistica ad altissimi livelli fra gli splendidi paesaggi delle Dolomiti.
    L'albergo mantiene la sua vocazione di sport hotel anche per chi sceglie la pesca come leit-motiv delle proprie vacanze.
    Inoltre, Hotel Da Rita è un centro ideale per le squadre che cercano una location adatta per i ritiri sportivi e un hotel attrezzato per meeting e congressi.

 

  •  Mountainlive   “Il canyoning lascia il segno nella tua vita” così si può leggere tra i commenti delle persone che hanno potuto vivere questa esperienza.

 

 

 

  • MeTe   un’equipe di professionisti: psicologi, formatori, pedagogisti, orientatori ed educatori. Si occupa di servizi formativi, educativi, di orientamento e supporto psicologico. Offre supporto scolastico a bambini e ragazzi, per favorire la socializzazione, l’apprendimento di un metodo di studio, ma anche il rispetto delle regole all’interno del gruppo. Ai genitori offre supporto nell’orientamento scolastico dei figli e al bisogno nella conciliazione del tempo lavoro-famiglia.

    Il MeTe è anche un Centro di ricerca e di studio: si propone di approfondire gli approcci teorici e le metodologie di intervento nei settori di competenza (formazione in ambito scolastico,educativo e dello sport, supporto psicologico, orientamento alle scelte e al lavoro) facendo ricorso ai contributi più significativi ed attuali delle discipline umane e sociali.