Psicologia dello Sport

Discovery Challenge

Prendi per mano il coraggio e buttati nell'ignoto ... non posso dirti quello che troverai ... ma posso assicurarti che ne sarà valsa la pena!

 KeyWords 

  • Esperienza

  • Elaborazione

  • Confronto

  • Trasferibilità

 

 

 

 

I principi di Jump&Go vengono trasferiti in ambiente naturale, in uno scenario stimolante, che rovesci gli abituali schemi e metta individui/gruppi a confronto con le loro risorse e i propri limiti, in un ambiente sicuro, sotto la guida di esperti.
Esperienze sensazionali che porteranno nella vita delle persone nuove e fresche emozioni, vissuti, competenze.

 

Rivolto a: chi ha bisogno di una vera spinta per un salto da brivido nella propria vita/realtà. Singoli che stanchi della routine della vita, vogliono sviluppare le loro risorse, mettersi alla prova e lasciare un segno indelebile nel tempo.

 

Metodologia: Le proposte Discovery Challenge sono realizzate in ambiente naturale. La metodologia comprende un insieme di attività, svolte prevalentemente all'aperto e con l'ausilio di materiali che provengono dal mondo della natura, dal mondo dello sport o dal gioco, che si propongono di stimolare e sviluppare la crescita personale, la capacità di lavorare in gruppo, il confronto con i propri limiti e risorse. All'interno di una cornice metaforica, una serie di situazioni non consuete, legate al lavoro di gruppo e alla sfida personale, creano le condizioni ottimali perché ognuno possa agire fuori dai propri schemi di pensiero ed azione, mettendo in gioco possibilità e risorse inaspettate.


Tutti i percorsi di formazione proposti utilizzano una metodologia basata sull'Experiential Learning.  Questo approccio privilegia l'esperienza diretta, la sperimentazione personale e consente di affrontare dinamiche interpersonali profonde mettendo in gioco le persone in senso globale, coinvolgendone gli aspetti fisici, cognitivi, relazionali ed emotivi. Questo tipo di formazione produce una ricaduta psicologica nella quotidianità e nel contesto professionale, in termini di apprendimento di metodologie, di comunicazione efficace, di scoperta della molteplicità dei punti di vista, dello sviluppo di nuove competenze. 

 

Progetti e Workshop: Work in Progress