Psicologia dello Sport

Adventure Outdoor Training

La vita comincia alla fine della tua Zona di Comfort!

  • DISCOVERY
  • CHALLENGE
  • ADVENTURE

 

 

 

 

 

 

 

 

I principi di Jump&Go vengono trasferiti in ambiente naturale, in uno scenario stimolante, che rovescia gli abituali schemi e mette individui/gruppi a confronto con le loro risorse e i propri limiti, in un ambiente sicuro, sotto la guida di esperti.

Esperienze sensazionali che porteranno nella vita delle persone emozioni, vissuti, competenze indelebili, trasferibili in modo trasversale al proprio contesto di appartenenza. Ecco che le attività proposte non sono un fine ma il mezzo e lo strumento per sviluppare o rinforzare le proprie abilità.

 

Rivolto a: Gruppi, Organizzazioni, Aziende, che vogliono identificare, incrementare e rafforzare le skills delle proprie risorse umane, mettendo ciascuno alla prova con se stesso, dando qualità alla propria attività e performance, valorizzando le risorse del proprio Team lasciando un segno indelebile nel tempo.

 

FAQ: Convention, Team Building, Team Working

 

Metodologia: Moduli Discovery Jump&Go, attività in ambiente naturale, studiate e progettate ad hoc rispetto ai bisogni specifici; creazione-rinforzo-sviluppo di TEAM di lavoro vincenti; supporto nei cambiamenti decisivi della realtà considerata.

Experiential Learning: approccio che privilegia l'esperienza diretta e la sperimentazione personale consentendo di affrontare dinamiche interpersonali profonde, mettendo in gioco le persone in senso globale, coinvolgendone gli aspetti fisici, cognitivi, relazionali ed emotivi. Questo tipo di formazione produce una ricaduta psicologica nella quotidianità e nel contesto professionale, in termini di apprendimento di metodologie di comunicazione efficace, di scoperta della molteplicità dei punti di vista, dello sviluppo di nuove competenze.